Servizio clienti - email: info@ildubbio.com 

TU 6 OZ Luci e ombre del meraviglioso Mago

Se un trauma ci porta oltre l'illusione, diventiamo noi.

Con Il Mago di Oz Sara Zamperlin porta allo scoperto quello che già siamo,
prima di sapere di esserlo.
Cervello, coraggio, cuore sono in ognuno di noi, senza distinzione.
C’è chi impara a usarli costretto da alcuni eventi della vita, come i traumi.
Quelli che i suoi soggetti ritratti hanno vissuto.

TU 6 OZ.

Luci e ombre del meraviglioso Mago

Vernissage di Sara Zamperlin +P.
a cura di Roberto Bonotto e Giovanna Tondini

Sabato 27 Maggio ore 18:30
presso Buro37, via Frattini 37 – Legnago – VR

Leggi tutto...

Una pesca speciale...

Chioggia, una sorpresa all' amo, un trigone curioso ed affamato ha abboccato ad una lenza che non era destinata a lui, il pescatore dopo averlo osservato da vicino lo lascia andare. Parafrasando Fabrizio De Andrè: Ci salverà il pescatore che il mare rispetterà.

I trigoni e le aquile di mare, presenti sia nel Mediterraneo che ai Tropici, sono pesci cartilaginei di fondo simili a razze che possono raggiungere notevoli dimensioni (fino a tre metri), e nei nostri mari appartengono a tre specie (Dasyatis pastinaca, D. centroura, D. violacea). La loro pericolosità è dovuta alla presenza di un aculeo posto alla base della coda. Quando l'animale viene infastidito, erigendo la coda, può conficcare l'aculeo nella vittima inoculando il veleno. L'aculeo seghettato generalmente colpisce la gamba provocando una ferita lacero-contusa e può spezzarsi nelle carni della vittima.
I sintomi consistono in gonfiore e dolore localizzati che aumentano di intensità e possono durare 12-48 ore. Possono essere avvertiti estrema debolezza, senso d'angoscia e nausea, possono verificarsi vomito, diarrea e collasso per vasodilatazione. La regione attorno al punto colpito si scolora e può andare in necrosi.
Pare che il principio tossico sia una cardiotossina, probabilmente di natura proteica poichè è termolabile, quindi oltre alla normale disinfezione ed eventuale sutura della ferita si suggerisce di immergere la zona colpita in acqua calda o di applicare impacchi caldi.

Leggi tutto...

Stefano Marangon in esposizione a Chioggia

Da novembre 2014 al 15 di Gennaio 2015 le opere di Stefano Marangon sono in esposizione a Chioggia - Sottomarina in Via Roma 1470 presso la galleria IL DUBBIO all' ombra del campanile della chiesa di San Martino, un' occasione per poter ammirare la maestria del giovane artista che si cimenta con una tecnica inusuale per realizzare le sue opere.

 Orari di apertura: dal lunedi al venerdi 10-12 e 17-19 il sabato solo il mattino ma dalla vetrina le opere sono sempre visibili.

Leggi tutto...

Il Dubbio Galleria d' arte contemporanea

Il Dubbio Galleria d' arte contemporanea - 4.7 out of 5 based on 3 votes

CHI SIAMO
La Galleria d’Arte il Dubbio nasce a Chioggia, isola della laguna veneta piena di storia ed arte, ubicata vicino al polo artistico di Venezia. Questa cornice di costante influenza artistica ha fatto crescere una spiccata passione per l’arte in ogni sua forma e sfaccettatura, concretizzando l’idea di uno spazio espositivo rivolto all’arte, che ha come obiettivo la diffusione della stessa attraverso mostre personali di artisti selezionati.
Un lavoro supportato da una propria piattaforma e-commerce di vendita online dove sono disponibili le opere, costantemente aggiornate, degli artisti esposti in sede.

SERVIZI
Un analisi sui velocissimi cambiamenti del mercato odierno a reso necessario affiancare ai servizi di galleria dei servizi più creativi pensati per il mondo dell’arte, la galleria avvalendosi di professionisti nel settore della storia dell’arte, della grafica, del web design e fotografia , permette la realizzazione di:

  1. Vendita di opere d' arte.
  2. Realizzazione di testi, saggi critici e campagne pubblicitarie.
  3. Siti web portfolio, realizzati utilizzando CMS, permettendo una facile gestione del sito anche senza conoscere linguaggi web.
  4. Servizi fotografici di opere d’arte, realizzabili presso i nostri studi o in alternativa presso l’atelier dell’artista.

VENDITA ONLINE
La nostra piattaforma di vendita online si pone da collegamento tra gli artisti e appassionarti d’arte, una sorta di galleria virtuale che permette di conoscere e collezionare le opere di svariati artisti senza muoversi da casa.
In quest’area si offre la possibilità di acquistare a prezzi accessibili opere d’arte dei generi più diversi.
Per visionare in maniera completa le schede dell’artista correlate dei prezzi vi preghiamo di compilare l’iscrizione al sito.

Leggi tutto...

Perchè IL DUBBIO

Perchè IL DUBBIO - 5.0 out of 5 based on 4 votes

Perché il Dubbio - art in progress ?

Ho sempre avuto dubbi. Dubbi a volte inconfessati. Spesso le situazioni in cui ci si trova richiedono la mancanza di dubbi, la fede totale o la certezza nella giusta causa e nell’obiettivo da raggiungere con il conseguente annullamento della propria capacità critica.

Leggi tutto...